Seleziona una pagina

Corso Web Design Roma

 615,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
Durata Corso: 80 ore
Inizio Corso: 18/02/2020
Frequenza: martedì e giovedì 11 – 13
Prerequisiti: Conoscenze informatiche di base
Posti ancora disponibili: Si
Modalità di pagamento: pagamento agevolato in 3 rate mensili da € 205,00 + iva

Accesso all’Area Riservata per seguire i Video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti.

Scarica il Programma del Corso

 


La figura professionale del Web Design è forse, ad oggi, una delle professioni più richieste nel mondo del lavoro. Sono moltissime le aziende che ricercano nel proprio organico una figura professionale del genere, in grado di interfacciarsi nel mondo del Web e lavorare efficacemente con esso. Saper muoversi online, creando, gestendo ed ottimizzando il nome e il lavoro di un’azienda significa aumentare i profitti di quest’attività ed è pertanto che molti ricercano un buon Web Design con qualifica certificata.

Come si diventa Web Design

Per accedere al corso è necessario possedere i requisiti base di conoscenza informatica.

Attraverso il corso di Web Design Roma, i corsisti acquisiranno diverse competenze:

  • Creazione di un sito web
  • Uso perfetto del codice html, html5 e css3
  • Capacità di pubblicazione in rete e registrazione sui motori di ricerca
  • Capacità di gestione degli aggiornamenti

I nostri docenti illustreranno i programmi di Photoshop e WordPress, affinché i corsisti apprendano le competenze necessarie per realizzare un buon sito Web.

Il lavoro del Web Design

Il lavoro del Web Design, non si ferma esclusivamente alla creazione di un sito Web.

Egli si occupa anche dell’aspetto grafico del sito e lo organizza e predispone con cura in quanto parte importante nella strategia aziendale: aiuta significativamente nel raggiungere gli obiettivi di vendita di un prodotto o servizio.

Gli obiettivi del corso Web Design Roma

Gli insegnanti del corso forniscono ampia conoscenza e piena assistenza pratica, affinché tutti i partecipanti del corso possano acquisire le competenze utili a realizzare, progettare e implementare un determinato sito Web.

Verrà impiegato il linguaggio HTML, HTML5 e CS2, CSS3 ed utilizzato il CMS WordPress, Photoshop.

Come apprendere pienamente tutti gli argomenti proposti nel corso Web Design Roma

Il corso, oltre ad una parte teorica, mette in pratica tutti gli insegnamenti che verranno trasmessi ai corsisti. Sviluppando un progetto personale, i corsisti metteranno in atto tutti i processi di realizzazione, sviluppo e gestione di un sito Web, curandone la progettazione, il design e l’amministrazione.

Molte e varie esercitazioni faranno si che i corsisti possano apprendere pienamente tutte le tecniche e le competenze necessarie per svolgere questa professione.

Il percorso didattico prevede l’uso di WordPress: questa piattaforma software sviluppata su CMS (content management system) elabora in linguaggio PHP ed è supportata da database Mysql. WordPress è la piattaforma maggiormente utilizzata per la realizzazione di siti Web: grazie a template preimpostati e contenuti testuali o multimediali, è di facile utilizzo e gestione. Inoltre è possibile acquistare e sostenere in sede l’esame di certificazione ufficiale su Adobe Photoshop (ACA), che sicuramente dà una marcia in più al proprio curriculum e apre innumerevoli possibilità lavorative.

Altri corsi da frequentare per rafforzare la figura del Web Design

Terminato il percorso formativo del corso Web Design Roma è possibile frequentare anche altri corsi informatica Roma per completare e dare un valore aggiunto alla figura professionale che si intende rappresentare.

Il “corso Progettista Web Roma” ed il “corso Programmatore Web Roma” sono i due corsi che vengono generalmente consigliati per completare il proprio percorso formativo.

Entrambi i corsi ampliano la conoscenza e le competenze informatiche che permettono di lavorare efficacemente sui siti Web.

Il Web Design è una delle figure professionali attualmente più richieste da gran parte delle aziende e si identifica con colui che conosce il linguaggio globale delle discipline legate al mondo del WEB.

Il Web Design è in grado di creare un sito web grazie ai programmi Photoshop, WordPress e Dreamweaver, utilizzare perfettamente il codice html, html5, css2 e css3 e pubblicarlo in rete e registrarlo sui motori di ricerca, occupandosi anche della gestione degli aggiornamenti.

I partecipanti saranno in grado di muoversi in ambiente WordPress e creare un sito web con questo CMS.

Inoltre, Il Web Design si preoccupa di curare l’aspetto grafico di un sito Web in quanto elemento fondamentale degli obiettivi strategici aziendali.

Per completare il percorso formativo si consiglia di frequentare anche il corso “Programmazione Web” o “Progettista Web”.

Pin It on Pinterest

Share This