Seleziona una pagina
In offerta!

Corso Social Media Marketing Roma

 460,00  329,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.-
Durata Corso di gruppo: 16 ore
Prossimo corso: 07/03/2020 e 28/03/2020 Sabato 9 – 18
Prerequisiti: nessuno
Posti ancora disponibili: SI
Modalità di pagamento: € 250 al momento dell’iscrizione e saldo ad inizio corso

Scarica il Programma del Corso

 


Corso Social Media Marketing Roma

I social media sono ormai diventati il luogo privilegiato per la comunicazione di tutti i brand: le aziende investono sempre di più in strategie di comunicazione digital strettamente integrate con i social network, creando così nuove opportunità di lavoro. Ai maggiori player come Facebook, Twitter e Google (ma anche YouTube e MyBusiness) si affiancano le piattaforme emergenti, che seguono e dettano le nostre abitudini quotidiane. Per entrare a far parte di questo mondo, bisogna avere conoscenze sempre aggiornate ed approfondite, sui singoli strumenti, ed avere una visione strategica d'insieme su come impostare la propria comunicazione. Ecco spiegato il motivo per cui viene frequentato, sempre più spesso, il corso di social Media Marketing. Scopriamo maggiori dettagli.

Descrizione del corso: programma e obiettivi

Con il corso Social Media Marketing nella vita reale si apprendono le tecniche per progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione digital integrata, sperimentando i vari strumenti messi a disposizione per semplificare il lavoro e rendere più efficace la strategia.

Il corso di social Media Marketing si svolge in aula a Roma e viene suddiviso in 16 ore di teoria, pratica e tanti case study.

Il filo conduttore è unico: la teoria è certamente una parte importante del programma ma c’è bisogno anche della pratica e degli strumenti necessari per poter poi applicare ciò che si è appreso, durante il corso, nella vita reale.

Ecco perché i partecipanti avranno modo di analizzare diversi casi studio su progetti concreti e in fase di promozione: solo in questo modo potranno osservare e sperimentare attivamente i contenuti didattici appresi nell’ambito del programma.

Perché frequentare il corso di Social Media Marketing a Roma

Questa tipologia di corso è sicuramente adatta a:

  • freelance che vogliono avere gli strumenti per poter lavorare in proprio in questo settore, approcciandosi a qualsiasi tipo di cliente
  • dipendenti che lavorano in agenzia o in azienda e hanno la volontà di specializzarsi in digital e social media marketing, imparando a gestire i social media più utilizzati dagli addetti al settore, con tanti trucchi per facilitare e velocizzare il proprio lavoro.

Inoltre, è un tipo di corso consigliato anche a chi si è appena laureato o è semplicemente un appassionato del mondo digital, in quanto essa dà un ampio contesto degli argomenti trattati.

Un successo lavorativo assicurato: Il docente del corso

Un esempio concreto, emerso in questo settore, è Aureliano Verità (docente di questo corso presso Archimede Informatica) un Social Media Manager che ha avuto un grande e rapido successo lavorativo.

Ufficio stampa per diverse campagne di comunicazione, tra cui spettacoli teatrali ed eventi culturali, dal 2012 al 2014, Aureliano Verità è responsabile della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune.

Ha co-fondato e diretto dal 2012 al 2015 SeeSound.it, un portale di informazione e guida all'intrattenimento e, attualmente, è giornalista freelance per diverse testate tra cui Fanpage.it e AgoraVox.it.

Dal 2013 diventa collaboratore de “Il Fatto Quotidiano online”. Dal 2014 è Digital Pr e Social Media Specialist per il Gruppo Roncaglia, agenzia specializzata nello sviluppo di progetti integrati di web e social media marketing, dove lavora per clienti come: Mercedes-Benz Italia, Smart Italia, PlayStation Italia, OptissimO, 01 Distribution e Rainbow Magicland.

Qui sviluppa skills che vanno dall'editorial plan, al social media live coverage di eventi, fino al community management, l'insights analysis, le social e digital pr strategy, il buzz monitoring, il Corporate Blog Marketing e il benchmarking.

Nel 2015 ricopre il ruolo di Community Manager di URUK lab, agenzia specializzata in campagne virali, video e content seeding e, successivamente, di Digital Strategist per Brand Portal, dove si occupa della strategia digitale di clienti come Eni e Tim.

Dal 2015 al 2017 diventa Social Media e Digital Strategist presso la Teodora Film, società italiana di distribuzione cinematografica e, ad oggi, ricopre il ruolo di Digital & Social Media Coordinator per Vertigo Cinema Creative Agency, agenzia di comunicazione integrata, con clienti come Netflix, 01 Distribution, Warner Bros., Universal Pictures, RAI Cinema e altre aziende del mondo dell’entertainment.

Dunque, con questa breve biografia, possiamo facilmente intuire come il nostro corso di Social Media Marketing a Roma possa aprire le porte nel mondo del lavoro, trovando numerosi e diversi sbocchi e, pertanto, sia diventato ad oggi uno dei corsi informatica a Roma più richiesti e frequentati.