Seleziona una pagina
In offerta!

Corso Progettista Web Roma

 2.500,00  1.890,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
OFFERTA VALIDA FINO AL 20/12/2019
Durata Corso: 230 ore
Inizio Corso: 18/02/2020
Frequenza: martedì e giovedì 11 – 13 (Web Design) e lunedì e mercoledì 16,30 – 20,00 (Programmatore Web)
Prerequisiti: Conoscenze informatiche di base
Posti ancora disponibili: Si
Modalità di pagamento: Pagamento agevolato 6 rate mensili da € 315,00 + IVA

Accesso all’Area Riservata per seguire i Video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti.

Scarica il Programma del Corso

 


Il corso Progettista Web Roma è un corso di alto livello. È un Master che unisce due tipologie differenti di corsi: Programmazione Web e Web Design. Attraverso questo corso si avrà la possibilità di realizzare qualsiasi tipologia di sito Web sia statico che dinamico, gestendo e organizzando in maniera ottimale, sia la parte grafica del sito, che riveste un ruolo non poco importante, sia tutto ciò che riguarda la sua programmazione.

A chi è rivolto questa tipologia di corso

Questo corso è rivolto ha chiunque, già pratico di computer e uso di internet, voglia entrare nel settore in forte espansione dello sviluppo e programmazione dei siti Web.

Il corso, infatti, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale, altamente qualificata, che sia in grado di creare, organizzare e gestire all’interno di un sito Web:

  • contenuti testuali
  • contenuti multimediali

Inoltre, il corso permette di acquisire tutte quelle tecniche essenziali per riuscire a costruire e a mettere in piedi qualsiasi tipologia di sito Web.

Perché partecipare al corso progettista Web Roma

Partecipando a questo corso, dunque, si acquisiranno tutte le competenze necessarie a lavorare in Internet.

In un’ottica di business, che si dirige sempre più verso il mondo online, avere una qualifica di questo tipo rappresenta un importante elemento che distingue e mette in rilevanza in un contesto lavorativo.

Sia che si tratti di aziende datate, oppure, di aziende in nascita, tutte ormai tendono a rivolgersi a dei professionisti del settore per realizzare e gestire un sito web che rappresenti e metta in mostra la propria attività, facendo una buona concorrenza.

Cosa viene appreso durante il corso

I nostri inseganti mirano nel far apprendere ai corsisti le varie tecniche utili e indispensabili per costruire:

  • siti web
  • siti di e-commerce
  • siti con eccellenti contenuti multimediali
  • portali

L’obiettivo del corso è dunque formare una figura che sia in grado di realizzare siti e portali di elevata qualità, sia capace di creare pagine statiche e dinamiche.

I maggiori argomenti trattati nel corso progettista Web Roma

Per poter acquisire tutte le giuste competenze che formeranno questa figura professionale, il corso tratterà argomenti che riguardano le tecnologie più utilizzate, come: Html 5 e CSS 3, PHP,MySQL, Javascript e Jquery, AJAX, XML, JSON HTML, WordPress.

Verranno approfonditi tutti quei programmi e software utili a gestire e creare in maniera eccellente i vari contenuti multimediali come, ad esempio, Adobe Photoshop.

I nostri insegnanti vantano di una grandissima professionalità e ti illustreranno, in maniera impeccabile, come utilizzare tutte le tecnologie di Script Lato Client e lato Server.

Esami finali da sostenere

Come è previsto in molti altri corsi informatica Roma, anche in questo, per ottenere la qualifica di Progettista Web, a fine corso saranno sostenuti diversi esami che certificano le acquisizioni dei contenuti del corso e attestano le capacità pratiche nel realizzare, gestire e risolvere le problematiche di un sito web.

Gli esami da sostenere a fine corso sono:

  • MICROSOFT MTA Intro to Programming HTML and CSS (98-383)
  • Adobe Photoshop (ACA)
  • Php on MySQL

È possibile decidere di sostenere tutti e tre gli esami, oppure, due diversi o uno soltanto.

Informazioni aggiuntive

Corso Progettista Web

In Aula, Online

ECDL (patente europea del computer) Expert è la certificazione per l’utente evoluto del personal computer, e attesta la conoscenza approfondita di uno o più moduli dell’ECDL base.

La certificazione ECDL Expert rappresenta la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.

La certificazione ECDL Expert può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli Advanced.