Seleziona una pagina

Corso PHP e MySql Roma

 660,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
Durata Corso: 60 ore
Inizio Corso: Marzo 2020
Frequenza: lunedì e mercoledì 16,30 – 20,00
Prerequisiti: Conoscenze Html e Css
Posti ancora disponibili: Si
Una postazione con Pc per ogni partecipante

Accesso all’Area Riservata per seguire i Video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti.

Scarica il Programma del Corso

 


Tra i più utilizzati linguaggi di programmazione troviamo senza dubbio il PHP. Per chiunque voglia imparare a programmare e realizzare siti Web è doveroso saper lavorare in PHP. Con esso sono stati programmati siti importanti come, Wikipedia, oppure, piattaforme software come WordPress e Joomla.

Questo linguaggio di programmazione unito a MySQL, un Relational database management system, offre tutti gli strumenti utili a realizzare siti eccellenti di qualsiasi campo o settore si tratti.

Grazie al corso PHP e MySQL Roma sarà dunque possibile creare dei siti dinamici, abbandonando i siti statici in HTML: questo linguaggio è stato realizzato appunto per dare la possibilità di creare pagine web interattive e dinamiche.

Frequentare questo corso da la possibilità di trovare facilmente un posto nel mondo del lavoro: sono sempre maggiori il numero di aziende che ricercano delle figure serie, esperte e professionali in grado di realizzare e gestire l’immagine della propria azienda nel Web tramite siti ben organizzati e strutturati.

A cosa servono il PHP e il MySQL

Come appena descritto sopra, il PHP è un linguaggio di programmazione specifico per pagine e siti web “dinamici”. Il suo acronimo è “Hypertext Preprocessor” e significa, letteralmente, preprocessore di ipertesti.

MySQL è, invece, un RDBMS: Relational Database Management System, un sistema che permette di mettere in piedi delle strutture dati.

Conoscenze basi per poter accedere al corso

Per poter partecipare al corso PHP e MySQL Roma è necessario aver acquisito già alcune nozioni base per quanto riguarda la realizzazione di siti e pagine web ed avere un po' esperienza. La conoscenza dei linguaggi Html e Css è, pertanto, essenziale prima di intraprendere questo tipo di corso.

PHP un linguaggio dinamico che si adatta e può essere incorporato facilmente

Anche se hai realizzato diversi siti Web in HTML o hai utilizzato CMS come, ad esempio, WordPress o Joomla, con PHP puoi in qualsiasi momento modificare il codice sorgente e adattarlo ad ogni esigenza.

PHP è stato realizzato anche per essere incorporato, in maniera molto semplice, anche dentro il codice HTML così da modificare pagine statiche in pagine dinamiche.

Inoltre, PHP è un open-Source il che mette a disposizione diverso materiale da utilizzare. Un ulteriore vantaggio, molto importante da considerare, è anche il fatto che PHP sia completamente gratis.

Quindi, una volta apprese tutte le conoscenze, le competenze e le tecniche necessarie per poter lavorare in PHP e MySQL, creare o modificare un lavoro precedentemente fatto sarà estremamente facile e interessante.

Uno sbocco lavorativo assicurato

Chi diventa programmatore PHP ha uno sbocco lavorativo assicurato: questa figura professionale, ad oggi, è molto richiesta nel mondo del lavoro.

Saper creare dei siti altamente professionali, dinamici e funzionali è un biglietto da visita fondamentale da presentare.

Grazie all’estrema professionalità e competenza dei nostri insegnanti, durante il corso PHP e MySQL Roma sarà possibile assorbire tutto ciò che è c’è da sapere per poter realizzare dei siti perfetti.

Come completare il percorso formativo

Frequentando altri corsi informatica Roma sarà possibile ampliare le proprie conoscenze e aggiungere maggiore professionalità alla propria figura, rendendo il proprio curriculum più dettagliato e completo.

I corsi a cui facciamo riferimento sono: il “corso Progettista Web Roma” ed il “corso Programmatore Web Roma”. Inoltre, a fine corso è possibile acquistare e sostenere in sede l’esame di certificazione Php on MySql, che permette di avere un attestato riconosciuto nel mondo del lavoro.

PHP è un potente linguaggio di scripting che si lascia incorporare facilmente all’interno del codice HTML ed offre un potente strumento per realizzare pagine dinamiche con collegamenti a database relazionali.

Uno dei grandi vantaggi di PHP è che è gratis ed è open-source per cui esiste diverso materiale.

Il Programmatore PHP sarà in grado di realizzare siti le cui pagine sono costruite dinamicamente ed i cui contenuti si appoggiano ad un database realizzando siti e applicazioni altamente professionali.