Seleziona una pagina

Corso Jquery Roma

 369,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
Durata Corso: 30 ore
Inizio Corso: Iscrizioni aperte
Frequenza: Lunedì 17 – 20 e mercoledì 16,30 – 20
Prerequisiti: buona conoscenza Html, Css e Javascript
Posti ancora disponibili: Si
Modalità di pagamento: 250 al momento dell’iscrizione e saldo ad inizio corso

Scarica il Programma del Corso

 


Per chi è esperto in programmazione ed utilizza molto, come linguaggio, quello di JavaScript, non può non conoscere Jquery: la libreria JavaScript utilizzata per le applicazioni web.

Jquery serve a semplificare molte attività legate alla programmazione. È di enorme aiuto per quanto riguarda, ad esempio, la selezione e la gestione degli eventi, oppure, nell'animazione di elementi DOM in pagine HTML, e implementa anche le funzionalità AJAX.

Questa libreria è un progetto in continua evoluzione e aggiornamento. Realizzata e pubblicata nel 2006 da John Resig, famosissimo ingegnere americano ed imprenditore di software, Jquery è ad oggi gestito da un team di sviluppatori con a capo Dave Methvin, presidente della “jQuery Foundation”.

Conoscere in maniera approfondita tutte le funzionalità e le caratteristiche di Jquery facilita tantissimo il lavoro di programmazione. Per questo partecipare a questo tipo di corso è la risposta per chi vuole ottimizzare tempo e lavoro.

Le competenze acquisite seguendo il Corso Jquery Roma

Attraverso questo specifico corso, tutti i programmatori partecipanti al corso, avranno pieno accesso alle caratteristiche di Jquery.

Il nostro docente, specializzano in ingegneria informatica, mostrerà nel dettaglio tutte le sue funzionalità, affinché i corsisti possano acquisire pienamente l’approccio modulare di jQuery che permette una perfetta e semplificata interazione, ed anche animazione, dei contenuti presenti nelle pagine.

Perché è importante accedere a questo corso

Saper ben utilizzare Jquery è davvero molto utile a livello lavorativo: questa libreria consente di creare in maniera molto semplificata delle applicazioni che rendono i contenuti versatili e dinamici.

JQuery ha un’utilità così affermata che, nel 2008, è risultata essere, a tutti gli effetti, la libreria JavaScript più usata in Internet. Grazie a delle semplici righe di codice, con JQuery è possibile ottenere pieno controllo e gestione delle pagine Web, un aspetto molto importante per chi lavora con JavaScript.

Argomenti approfonditi nel corso

Per accedere a questo tipo di corso è necessaria una buona preparazione in Javascript, CSS e HTML. Tra gli argomenti che verranno trattati durante il corso verranno illustrati:

  • I metodi di base
  • JQuery ed Ajax
  • jQuery UI
  • Gestione degli eventi
  • Gestione degli elementi in maniera dinamica
  • Creazione di plugin
  • Realizzazione di Slideshow, animazioni, effetti vari
  • Gestione ed impiego delle immagini
  • Gestione dei vari Form
  • Browser Detection

L’obiettivo del corso jQuery Roma è garantire un’ottima formazione e preparazione di un programmatore Web nella gestione di siti interattivi.

Grazie al corso di acquisiranno tutte le competenze utili a realizzare slideshow, animazioni, gestendo moduli dai controlli mirati.

Perché è importante avere un percorso formativo completo

I molti corsi informatica Roma che offriamo hanno come obbiettivo principale quello di completare il quadro formativo di ogni programmatore.

Questo è molto importante per tutti coloro che vogliono ottimizzare il proprio lavoro, ampliando e migliorando le proprie abilità e conoscenze nel modo della programmazione.

Il Corso Jquery Roma è solo uno tra i tanti corsi che proponiamo per permettere di raggiungere una conoscenza piena e completa acquisendo, grazie alla nostra esperienza e professionalità, tutte le competenze necessarie per migliorare il proprio lavoro all'interno di un progetto.

Il corso jQuery di Archimede informatica fornisce le nozioni ideali per il primo approccio con questa libreria di funzioni Javascript.

Per evitare di “reinventare la ruota” i progettisti Web, nella maggior parte degli ambienti professionali, si avvalgono di jQuery. Grazie a jQuery, con poche e semplici righe di codice, è infatti possibile controllare e gestire con estrema precisione il comportamento delle nostre pagine Web.

jQuery è in assoluto una delle principali novità che caratterizza il Web 2.0