Seleziona una pagina
In offerta!

Corso Java SE Roma

 1.500,00  900,00

 


Prezzo IVA esclusa
OFFERTA VALIDA FINO AL 20/12/2019
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
Durata Corso: 100 ore
Inizio Corso: 24 Febbraio 2020
Frequenza:  Lunedì e Giovedì 14 – 18
Posti ancora disponibili: Si
Modalità di pagamento: pagamento agevolato in 3 rate mensili da € 300,00 + iva oppure possibilità di finanziare il corso tramite società Consel Spa da 12 a 18 mesi

Accesso all’Area Riservata per seguire i Video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti.

Scarica il Programma del Corso

 


Java Platform è una piattaforma software largamente utilizzata per quanto riguarda la programmazione in linguaggio Java, un linguaggio rivolto nella creazione e distribuzione di applicazioni di tipo portatili come, ad esempio, Desktop Application, oppure, di applicazioni rivolte ad un uso generale.

Java SE è il mezzo che dev’essere utilizzato per poter lavorare programmi Java: consiste in una vera e propria macchina virtuale. Java SE deve essere utilizzata insieme a determinati pacchetti o API per essere performante: solo in questo modo è possibile utilizzare interfacce grafiche, file system e molto altro.

La sigla "SE" è stata assegnata al solo fine di distinguerla dalla piattaforma di base relativa alla versione Enterprise Edition Java EE.

Accedere al corso Java SE Roma significa apprendere tutte le più preziose conoscenze utili a migliorare il proprio lavoro in Java, la tecnologia maggiormente utilizzata dagli sviluppatori di applicazioni e applet.

Caratteristiche e funzioni di Java SE

Java SE si suddivide in due parti principali:

  • Desktop Java
  • Core Java

La prima parte, Desktop Java, viene usata nella creazione GUI di applicazioni, oppure, per realizzare Applet.

La seconda, Core Java, è la parte in cui si trovano le API indispensabili per il linguaggio di programmazione.

Java SE è dunque uno strumento fondamentale per tutti i programmatori che utilizzano Java nei loro lavori.

Cosa viene mostrato nel Corso Java SE Roma

Questo corso è rivolto, in particolare, agli studenti con poca o nessuna esperienza di programmazione. Grazie ad esso, i corsisti impareranno a sviluppare molte applicazioni complesse, acquisendo l’esperienza giusta per arrivare all’algoritmo risolutivo di un problema presentato.

Il corso alterna parti teoriche a parti pratiche. I nostri docenti tratteranno argomenti come:

  • Programmazione orientata agli oggetti
  • Tecnologia Java SE Associate
  • Classi Java
  • Oggetti, classi e metodi
  • Come eseguire un linguaggio Java
  • Lavorare con Array
  • Deploy di applicazioni Java con JAR
  • Costruzione in abstract Java classes e Java subclasses
  • Realizzazione ed utilizzo di List, Deque e Set
  • Gestione avanzate riguardanti le eccezioni
  • Gestione delle operazioni su file e directory

Questi sono soltanto alcuni dei molti argomenti che verranno affrontati durante il corso. I nostri insegnanti trasmetteranno tutte le conoscenze necessarie a rendere i corsisti in grado di sostenere e superare l’esame finale.

Come completare il proprio percorso formativo

Dopo aver frequentato il corso Java SE Roma e aver superato l’esame che certifica le competenze acquisite, tra i vari corsi informatica Roma disponibili, noi consigliamo sempre di proseguire il proprio percorso formativo partecipando al “corso Android Roma”.

Grazie a quest’ultimo verranno ampliate le proprie conoscenze verso Android, il sistema operativo di Google rivolto ai dispositivi mobili, in larga e rapida diffusione.

Riconoscimenti ottenuti dal corso

Grazie a questo corso, tutti i partecipanti potranno accedere al primo livello della certificazione Oracle che attesta il percorso effettuato per acquisire le nozioni essenziali relative alla programmazione object-oriented, alla realizzazione di GUI (interfacce grafiche utente) e tutte le funzionalità di I/O.

Per ottenere tale certificazione, i corsisti dovranno sostenere e superare l’esame Microsoft MTA Intro to Programming Java (98-388) che si svolgerà in sede.

Il Corso in programmazione Java SE (Base + avanzato) è stato pensato per consentire agli studenti con nessuna o poca esperienza di programmazione di raggiungere i primi due livelli della certificazione Oracle attraverso un percorso che va dalle nozioni fondamentali sulla programmazione object-oriented alla creazione di interfacce grafiche utente (GUI) e funzionalità di I/O.

Per un completo percorso formativo si consiglia di frequentare successivamente il corso “Android”.