Seleziona una pagina
In offerta!

Corso Java EE Roma

 1.200,00  1.080,00


Prezzo IVA esclusa
Corso individuale
Durata Corso: 30 ore
Inizio Corso: Iscrizioni aperte
Frequenza: Corsi serali o il sabato mattina
Prerequisiti: Corso Java SE
Modalità di pagamento: 3 rate mensili da € 360 + iva

 

Scarica il Programma del Corso

 


Java EE, conosciuta precedentemente col nome di Java 2 Enterprise Edition, è un insieme di specifiche sviluppate nel linguaggio di programmazione Java, un linguaggio molto utilizzato nella programmazione Web.

Queste specifiche, create da Sun Microsystems, aggiornate da Oracle e trasferite, infine, alla Eclipse Foundation, includono molte e diverse tecnologie che ampliano le funzionalità della piattaforma base di Java.

I software che rendono operanti le specifiche di Java EE vengono denominati “Referencing Runtimes Java EE”.  La loro attivazione può essere limitata ad un Web Profile, oppure, può essere totale.

A cosa servono le specifiche di Java EE

Conoscere e saper ben utilizzare le specifiche di Java EE è fondamentale per poter programmare in Java. Per accedere al corso è infatti necessario possedere, come prerequisito essenziale, le giuste conoscenze di Java SE.

In Java EE vengono realizzati web service di tipo REST e di tipo SOAP, oppure, tutte le componenti necessarie a visualizzare le pagine web.

Alcune specifiche che possono essere impiegate per i web service sono: JSON Processing, che elabora informazioni codificate in JavaScript Object Notation; RESTful Web Services, grazie al quale è possibile creare un’architettura per i web service di tipo SOAP; JSON Binding che trasforma oggetti Java in specifiche stringhe JavaScript Object Notation; Java Architecture for XML Binding.

Cosa si ottiene da questo corso

Questo corso professionale consente un’ottima ed esaudiente preparazione per ottenere il primo livello di certificazione Oracle Enterprise. Questa certificazione attesta piene capacità e competenze nell’uso di Java, dei web services e nella realizzazione di Servlet e JSP a livello avanzato.

I Servlet sono oggetti, scritti con il linguaggio Java, usati all’interno di un server web o di un server dedicato alle applicazioni, che danno la possibilità di creare applicazioni web. Pertanto, è essenziale conoscerne tutte le caratteristiche e saperli ben utilizzare.

Come si sviluppa il corso Java EE

Il corso di Java EE si sviluppa a livello teorico e pratico e consente a tutti i corsisti di acquisire le competenze necessarie al superamento dell’esame finale.

Gli argomenti, che i nostri docenti tratteranno durante il corso, sono:

  • Tecnologie Servlet
  • Tecnologia JSP
  • Organizzazione e struttura specifica di un’applicazione web
  • Utilizzo cookie
  • Java EE patterns
  • Java bean (introduzione)
  • Web application security package
  • Session management
  • Deploy e Debugging riguardanti le applicazioni in Java EE
  • Web Container

Durante il corso verranno sviluppate applicazioni complesse utilizzando le specifiche di Java EE, e verranno affrontati dei problemi di business per acquisire la capacità di risoluzione del problema.

Esami da sostenere

A fine corso, tutti i partecipanti potranno accedere alla prova d’esame da cui si ottiene, con il suo superamento, la certificazione Oracle Certified Professional, Java EE codice 1Z0-858.

È estremamente importante completare il proprio percorso formativo con corsi informatica Roma sempre più specifici e mirati. Ciò permette di ottenere una qualifica di alto livello che giova sia sul lavoro che si deve svolgere, sia sulla propria immagine quando ci si deve interfacciare col mondo del lavoro. Una figura professionale che può vantare di una formazione completa, dettagliata e, oltretutto, riconosciuta e certificata, avrà sicuramente maggior visibilità a livello lavorativo.

Il corso Java EE Professional è stato pensato per consentire agli studenti con una buona preparazione su Java SE di raggiungere il primo livello della certificazione Oracle Enterprise attraverso un percorso che va dalle nozioni fondamentali dei web services alla creazione di Servlet e JSP avanzate.