Seleziona una pagina

Corso HTML5 e CSS3 Roma

 260,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.
Durata Corso: 20 ore
Inizio Corso: Iscrizioni aperte
Frequenza: martedì e giovedì 11 – 13
Prerequisiti: HTML – CSS 2
Posti ancora disponibili: Si
Modalità di pagamento: Saldo al momento dell’iscrizione

Accesso all’Area Riservata per seguire i Video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti.

Scarica il Programma del Corso

 

HTML è acronimo di “Hyper Text Markup Language”, il linguaggio di markup che viene utilizzato quando vengono realizzate delle pagine web.

Questo sistema è nato per poter formattare e impaginare i documenti ipertestuali. Infatti, quando si crea un documento in HTML, il testo è caratterizzato da diversi comandi ed è spesso integrato con un browser, strumento che permette la navigazione in internet.

L’HTML5 è la versione più recente ed aggiornata di questo linguaggio: è indispensabile conoscerla e saperla utilizzare per chi lavora nel mondo digitale.

Quest’ultima versione è stata messa appunto per rendere maggiormente promettente ed avanzato lo sviluppo software: tutte le applicazioni sono state ottimizzate, rese più portabili, leggere, interattive e performanti.

Il CSS3 (acronimo di “Cascading Style Sheets”) è, invece, il linguaggio che serve per definire tutta la formattazione di vari documenti HTML ed è, pertanto, nettamente connessa alla conoscenza del linguaggio HTML5.

Tutte le conoscenze che vengono apprese durante il corso HTML5 e CSS3 Roma

Professionalità, serietà ed esperienza sono le caratteristiche fondamentali dei nostri corsi.

A tutti i partecipanti al corso saranno fornite le varie informazioni teoriche e, ovviamente, pratiche, utili a realizzare un sito eccellente, completo e adattabile ai vari browser. Verrà mostrato come migliorare la performance del proprio sito o siti Web e a strutturare una pagina Web.

Ecco alcuni degli argomenti che saranno trattati durante il corso:

  • HTML5 e le novità introdotte rispetto ad HTML4
  • Tutte le novità introdotte in CSS3 per HTML5
  • Form e multimedialità con HTML5
  • I fogli di stile CSS3
  • Come fare animazioni con CSS3
  • Come ruotare, scalare e distorcere con CSS
  • La sintassi dei tag semantici
  • La sintassi CSS
  • Proprietà @font-face
  • Tag Audio e Video
  • Elementi vari: Header e Footer, Section e Article, Aside
  • Quali formati audio e video vengono supportati
  • Funzionalità avanzate

Grazie al Corso HTML5 e CSS3 Roma si potranno acquisire tantissime conoscenze in più che renderanno migliore e performante il lavoro fatto sui siti che si gestiscono.

Non sarà più necessario del plug-in Adobe Flash per vedere, ad esempio, un video: quest’ultimo sarà integrato direttamente all’interno della pagina.

Requisiti per accedere al corso HTML5 e CSS3 Roma

Questo tipo di corso è, ovviamente, un corso avanzato che amplia le conoscenze già acquisite (HTML e CSS2) sui nuovi sistemi di programmazioni usciti e messi a disposizione per migliorare la programmazione e realizzazione di siti Web.

Pertanto, per partecipare questo corso è necessario aver acquisito, precedentemente, tutte le conoscenze basi in HTML e CSS2 e aver seguito uno tra i corsi informatica Roma che tratta proprio questi due linguaggi informatici.

Un buon percorso formativo

Realizzare un buon percorso formativo è molto importante per presentarsi al mondo del lavoro come figura professionale ben preparata e completa. È da considerare dunque come un vero e proprio investimento da fare sul proprio futuro.

Frequentando il “corso Web Design Roma”, oppure, il “corso Programmazione Web” si potrà perfezionare il proprio curriculum ed avere molte più occasioni di trovare una buona posizione lavorativa che soddisfi le proprie aspettative.

Hyper Text Markup Language, o meglio conosciuto come linguaggio HTML, è il linguaggio usato per la realizzazione di pagine web.

Un documento HTML è un testo ASCII caratterizzato dalla presenza di diversi comandi che vengono interpretati da un viewer (visualizzatore) spesso integrato con uno strumento di navigazione internet, detto browser.

L’HTML è utilizzato dai documenti ipertestuali, i più diffusi, che contengono al loro interno altri documenti di varia natura. La conoscenza dell’HTML5 e’ fondamentale per comprendere le nozioni avanzate delle tecnologie per il Web 2.0.

L’HTML5 è l’ultima versione del più noto e diffuso linguaggio di mark-up, l’ultimo standard per il web.

Questa evoluzione renderà più avanzato e promettente il campo di sviluppo software col risultato di applicazioni più performanti, portabili, in una parola, migliori.

Queste applicazioni risulteranno infatti più potenti e nello stesso tempo leggere, accessibili ed interattive. Il risultato sarà un inevitabile cambiamento di Internet, una rivoluzione copernicana ed uno storico aggiornamento rispetto al vecchio HTML.

I vantaggi non ci saranno solo per gli sviluppatori, un utente non avrà più bisogno di plug-in come l’Adobe Flash per vedere un video poiché quest’ultimo sarà già integrato dentro la pagina.

Per completare il percorso formativo si consiglia di frequentare anche il corso “Web Design oppure Programmazione Web”.

Pin It on Pinterest

Share This