Seleziona una pagina

Corso ABC del Computer Roma

 173,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE
Durata Corso individuale: 10 ore
Inizio Corso individuale: Iscrizioni sempre aperte
Frequenza: 2 volte a settimana
Prerequisiti: nessuno

Scarica il Programma del Corso

 

Tra i numerosi corsi informatica Roma, il corso di ABC del computer è un corso specifico per chi non ha mai usato un pc e, ovviamente, non sa dove mettere le mani.

Questo corso, infatti, si chiama ABC del computer proprio per intendere una “alfabetizzazione informatica”: iniziando da principi semplici e basilari, il corso si sviluppa per permettere l’acquisizione delle competenze basilari che servono a gestire ed utilizzare il sistema operativo di un computer e a saper navigare in internet ed usare la posta elettronica.

Lo scopo di questo corso

Il Corso di ABC Roma del computer è dunque rivolto a tutte quelle persone che non si sono mai ritrovate davanti ad un pc.

L’obiettivo del corso è quello di mostrare e far acquisire tutte le nozioni e le competenze basilari necessarie per poter utilizzare un computer. Insegnanti altamente preparati descriveranno, dettagliatamente e senza fretta come potersi muoversi agevolmente nel sistema operativo che si ha di fronte.

Verranno dunque affrontati i temi essenziali di Windows e verrà spiegato come navigare correttamente su internet, gestendo una personale posta elettronica.

Internet e PC: due mondi paralleli

Al giorno d’oggi, l’uso del PC è strettamente connesso ad Internet.

Come si assiste in molto altri mezzi elettronici presenti nel mercato come, ad esempio, pc portatili o tablet, il 90% delle attività svolte su di un computer toccano ed interessano sempre internet e il navigare con i principali motori di ricerca.

Anche l’intero mondo del lavoro si è spostato verso il business online e sapere come adoperare un computer e muoversi online è davvero indispensabile.

Chi vuole adoperare un computer solo per hobby, gioco o svago ha comunque la necessità di conoscere e saper navigare su internet: è l’unico mezzo che apre l’accesso a tutto quello che si desidera fare.

Com’è strutturato il Corso di ABC del computer

Come già descritto brevemente sopra, i temi che verranno principalmente trattati all’interno di questo corso sono: l’utilizzo del sistema operativo di Windows, conoscenza e navigazione su Internet, gestione di una posta elettronica.

Ecco, nel dettaglio, cosa i nostri insegnanti andranno a illustrare a tutti gli iscritti al corso.

L’uso di Windows

Una preparazione di base per chi non ha mai utilizzato un PC è davvero essenziale. Proprio per questo motivo, nella prima parte del corso verrà spiegato nel dettaglio tutto il sistema operativo Windows.
Successivamente, una volta acceso il PC, verranno spiegate tutte le sue funzioni principali di questo sistema e verrà mostrato come poterle utilizzare.
Inoltre, sarà spiegato come risolvere dei possibili problemi che possono presentarsi. Generalmente, si trattano i problemi che più frequentemente si verificano.

Come navigare su Internet

Dopo aver appreso ed acquisito le competenze necessarie per utilizzare un computer, i nostri insegnanti spiegheranno come utilizzare Internet, mostrando:

  • Come navigare
  • Come ricercare una specifica informazione
  • Come utilizzare il browser

Utilizzo della Posta Elettronica

Dopo l’acquisizione delle nozioni relative all’uso di Windows e alla navigazione su Internet, verrà mostrato come gestire una posta elettronica. I nostri ottimi insegnanti spiegheranno come:

  • creare un account
  • usare e gestire la posta elettronica
  • utilizzare i vari strumenti di comunicazione web

Grazie a questo corso si avrà accesso ai molti altri corsi presenti sul nostro sito: corsi che aiutano, significativamente, chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro.

Il corso di ABC del computer (alfabetitzzazione informatica) è rivolto a tutti coloro che non hanno mai utlizzato un pc.

In questo corso verranno affrontati tutti i temi indispensabili per muoversi liberamente con il sistema operativo Windows e navigare su internet gestendo anche la posta elettronica.