default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Corso Programmatore web a Roma

Il corso di Programmatore Web a Roma è un corso completo che insegna, tramite le ultime tecnologie e linguaggi di programmazione, a sviluppare siti web e portali anche di grandi dimensioni. E’ un corso per chiunque voglia imparare a sviluppare siti web dinamici partendo da zero fino a raggiungere livelli avanzati. Il corso di programmatore web permette, una volta ultimato con successo, di accedere facilmente al mondo del lavoro. Obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nel progettare e realizzare portali web di medio-grandi dimensioni che risolvano qualsiasi tipo di esigenza di business. La durata del corso di programmatore web è di 150 ore.  Ecco riportati di seguito gli argomenti del corso:

Database relazionali + MySQL: Un database in senso generale è un sistema di raccolta persistente di dati. I database relazionali rappresentano una tra le tipologie di database più diffuse e consolidate nel mondo informatico. Nell’architettura web il database è un componente fondamentale poiché in esso sono memorizzate tutte le informazioni mostrate agli utenti. MySQL è un database relazionale molto utilizzato, stabile e performante. Esso sarà il database utilizzato per la creazione dei progetti.

PHP + Symfony3: PHP è uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati al mondo soprattutto per il web. Il PHP è un linguaggio molto maturo che ha subito un miglioramento costante negli anni. Grandi portali come facebook lo utilizzano per la realizzazione del loro codice. Symfony è un framework web scritto in PHP che consente allo sviluppatore di non dover reinventare la ruota ma di utilizzare una struttura standard per la creazione di siti web.

Test Driven Development: Il TDD (Test Driven Development) è un tecnica legata alle metodologie agili che prevede la scrittura dei test prima della scrittura della logica di business. Tale approccio consente di ridurre drasticamente gli errori nel codice e di evitare la regressione del codice.

REST API: Le REST API consentono di esporre i dati della propria applicazione in una modalità “machine-friendly”. Ciò consente il consumo dei dati da qualsiasi tipo di device: desktop, mobile.

Sistema di versionamento: GIT: Un software di versionamento è il compagno di viaggio necessario per qualsiasisviluppatore. Tale software consente di monitorare il proprio lavoro,confrontare il proprio lavoro con altri colleghi, e condividerlo. Git sta diventando il sistema di versionamento standard poiché distribuito e altamente performante.

Javascript e Jquery: Le tecnologie lato client come JavaScript e Jquery consentono di arricchire una pagina web con del codice eseguito sul browser dell’utente che sta navigando.

AJAX, XML, JSON: La comunicazione asincrona (AJAX) consente di creare applicativi come Gmail e Google Maps. Vedremo nel corso come utilizzare tale tecnologia per costruire pagine moderne che non hanno necessita di ricaricare tutta la pagina per caricare un insieme limitato di dati.

HTML5 e CSS3: Ogni sito web ha un livello di presentazione realizzato con i linguaggi HTML e CSS. Nel corso vedremo le nuove funzionalità dell’HTML5 (rispetto alle precedenti versioni) e del CSS3.

Responsive web design + Bootstrap: Sempre più device compongono il panorama tecnologico ed ognuno ha una differente peculiarità. Il responsive web design cerca di fornire uno standard per realizzare applicativi consultabili da qualsiasi dispositivo. Bootstrap è una libreria che consente di scrivere i propri frontend in ottica responsive.

 

 

Iscriviti ora al corso Programmatore Web

Corso programmatore web

Corso Django

Django è un framework open source per Python, utilizzato per facilitare il processo di sviluppo di applicazioni web. Un framework aiuta il programmatore durante il development di software velocizzando gli aspetti più ripetitivi dello sviluppo. ecco alcuni motivi per cui scegliere Django per creare una web app:

  • Permette una realizzazione molto veloce di applicazioni web
  • Django è composto da vari mini-programmi pronti all’uso come: Pannello di controllo, autenticazione utente, RSS feed, etc
  • Molto sicuro: Django facilità la difesa contro attacchi come SQL injection e XSS
  • Community molto ampia e documentazione ottima

Iscriviti ora al corso Django

Corso Symfony

Symfony è un framework per lo sviluppo di applicazioni web creato nativamente per PHP. È distribuito sotto licenza MIT, dunque open source, e il suo scopo è quello di aiutare gli sviluppatori web a creare potenti applicazioni in breve tempo. Il framework Symfony sfrutta appieno tutte le funzionalità introdotte dal PHP 5, come ad esempio i namespace, ed incentra tutte le sue potenzialità sulle sue componenti. Symfony, infatti, può essere considerato come un insieme di componenti PHP sviluppate per risolvere problemi comuni. Ogni componente di Symfony può essere utilizzata indipendentemente dal framework stesso. Impara ad utilizzare Symfony in breve tempo. Iscriviti ora al corso Symfony

 

Corso Symfony Roma

Corsi Reti informatiche Roma. MCSA Windows Server 2016:

Il percorso formativo è destinato ad aspiranti professionisti IT che hanno una buona conoscenza e/o esperienza del sistema operativo Windows (8 e 10) e che vogliono acquisire le competenze e le conoscenze per amministrare in autonomia il Windows Server 2016. I Corsi Reti informatiche Roma, MCSA, Windows Server 2016 prepara al conseguimento della certificazione MCSA, grazie al superamento di 3 esami, ed è propedeutico per la certificazione MCSE. Gli esami per il conseguimento della Certificazione MCSA sono i seguenti:

I Corsi Reti informatiche Roma, MCSA, Windows Server 2016 sono pensati per gli IT professionals che hanno già qualche tipo di esperienza con Windows e che, in particolare, sono (o saranno) responsabili per la gestione dello storage e della capacità elaborativa dell’organizzazione. Il corso intende aiutare a comprendere gli scenari, i requisiti e le funzioni e caratteristiche a disposizione e applicabili con Windows Server 2016.

Esame 70-470

Questo corso è pensato per gli IT professionals che hanno già qualche tipo di esperienza con Windows Server e che, in particolare, sono (o saranno) responsabili per la gestione dello storage e della capacità elaborativa dell’organizzazione. Il corso intende aiutare a comprendere gli scenari, i requisiti e le funzioni e caratteristiche a disposizione e applicabili con Windows Server 2016.

Esame 70-471

Questo corso intende trasmettere le competenze fondamentali in ambito networking per gestire il deployment e il supporto di Windows Server 2016. Nel corso vengono trattati i fondamenti di IP, le tecnologie per il remote access e altri argomenti più avanzati quali il software defined networking.

Esame 70-472

Questo corso intende trasmettere agli allievi le competenze necessarie ad effettuare il deployment e a configurare Active Directory Domain Services (AD DS) in un ambiente distribuito. Gli allievi apprendono inoltre come implementare le Group Policy, come eseguire beackup e restore e come monitorare e gestire il trobleshooting delle problematiche inerenti Active Directory.

In aggiunta il corso prende in considerazione il deployment di ruoli quali Active Directory Federation Services (AD FS) e Active Directory Certificate Services (AD CS).

Corso MCSA Windows Server 2016

CORSO RESPONSIVE WEB DESIGN ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: Il corso di responsive web design è adatto a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso di web designer o di programmazione web (Php)  e intendono imparare a creare siti web responsive, ovvero adattabili al dispositivo che l’utente utilizza. Infatti grazie al corso di Responsive Web Design è possibile realizzare siti web perfettamente visibili e utilizzabili con qualsiasi risoluzione e su qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone ecc.) . Alla fine del corso di Responsive web design lo studente sarà in grado di adattare un sito web anche alla visualizzazione sui dispositivi mobile, tali dispositivi costituiscono infatti la maggior parte degli accessi quotidiani ad internet a livello globale. Permettere la fruizione del nostro sito anche ad utenti mobile accrescerà senza ombra di dubbio il flusso di visitatori. La durata del corso di Responsive web design è di 50 ore . Pre requisiti necessari per accedere al corso sono la buona conoscenza di Html 5 e Css 3.

 Corso Responsive web design

CORSO DREAMWEAVER ROMA CERTIFICAZIONE ADOBE: ARCHIMEDE INFORMATICA: Corso di Dreamweaver cc, uno dei più potenti software per editare HTML, ma al tempo stesso estremamente facile da utilizzare, ed altamente professionale. Esso è uno dei software più usati dai Web Design professionisti, permette infatti di realizzare pagine Web complete in tempi brevissimi con il metodo conosciuto col nome WYSIWYG (in inglese “what you see is what you get”). Dreamweaver è il miglior software per progettare e costruire siti Web. Un intuitivo strumento di editing grafico che consente di generare codice ottimizzato e basato su standard web e applicare rapidamente proprietà CSS. Dreamweaver, ottimizza i tuoi progetti per desktop e dispositivi mobili con audio e filmati di grande impatto. Aggiungi facilmente audio e video HTML5 alle tue applicazioni e ai tuoi siti web. L’interfaccia ben organizzata e i suggerimenti sul codice rendono l’inserimento di contenuti multimediali avanzati più veloce ed efficiente. Il corso è rivolto alle persone interessate ad apprendere le modalità di progettazione di un buon sito internet e ad utilizzare il software Adobe Dreamweaver CC per progettare e realizzare complessi siti web. E’ inclusa nel corso gratuitamente, la certificazione ufficiale Adobe Dreamweaver. Sfruttare le potenzialità di Dreamweaver CC per creare potenti e solide applicazioni Internet. Progettare e gestire siti Web complessi puntando al massimo dell’efficienza. Corso disponibile in aula o in modalità online.

corso-dreamweaver Roma

CORSO PHP A ROMA: Archimede informatica: il corso di PHP è il corso per chi vuole imparare in modo approfondito l’ultima versione (5) del linguaggio PHP e le sue interazioni con il database MySQL. Il linguaggio di programmazione PHP è utile per sviluppare siti complessi di commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti e, infine, sistemi di Social Network. Seguendo il corso di Archimede informatica imparerai ad utilizzare il linguaggio PHP per creare siti che hanno necessità di interagire con banche dati, che hanno bisogno di aree riservate per gli utenti, di un catalogo di prodotti o di un procedimento di pagamento online. Con il linguaggio PHP avrai a disposizione un nuovo modo di progettare siti Web, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale. Il corso infine insegna a sviluppare siti multilingua e siti di e-commerce per la creazione dei carrelli della spesa e vendita di prodotti e servizi tramite il sito con pagamento tramite carta di credito e Paypal. Il linguaggio PHP è indispensabile a chi vuole progettare siti complessi, dinamici, che offrano interazione con l’utente. La possibilità di interagire con un database apre le porte alla progettazione di qualsiasi applicazione Web. Il corso di php è disponibile in modalità in aula a Roma, presso Archimede informatica, oppure online tramite la nostra innovativa piattaforma di e-learning dove è possibile seguire, seguiti e assistiti da un nostro tutor, le video lezioni registrate, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

php

CORSO JAVA ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: In informatica Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, specificatamente progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma di esecuzione. Uno dei principi fondamentali del linguaggio è espresso dal motto write once, run anywhere (WORA): il codice compilato che viene eseguito su una piattaforma non deve essere ricompilato per essere eseguito su una piattaforma diversa. Il prodotto della compilazione è infatti in un formato chiamato bytecode che può essere eseguito da una qualunque implementazione di un processore virtuale detto Java Virtual Machine. Ad oggi, il corso Java a Romarisulta essere uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo, specialmente per applicazioni client-server, con un numero di sviluppatori stimato intorno ai 9 milioni. Il corso si divide in un corso base (Java Associate, in quanto segue il programma didattico della certificazione ufficiale Oracle) e avanzato (Java Programmer). Ciascun corso ha una durata di due mesi con frequenza di due volte a settimana per due ore a lezione. La figura del programmatore Java è una delle figure professionali più ricercate nel mondo del lavoro. Il corso Java Roma, è rivolto a te che vuoi distinguerti in ambito informatico sviluppando software professionali o utilizzando il linguaggio per i siti web.Java è il linguaggio più utilizzato per applicazioni in Internet grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità: con la programmazione degli Applet Java è possibile implementare le funzionalità di un sito Web e di Aree intranet. Tramite le Servlet è possibile inserire dei contenuti dinamici per il web anche per il lato server; ma essendo un linguaggio orientato agli oggetti, consente di sviluppare programmi come gestionali, programmi di contabilità o di gestione magazzino. Il corso Java  Roma partendo dalle basi, ha l’obiettivo di insegnare il linguaggio ma soprattutto punta a fornire la logica di funzionamento visto che in un settore di professionisti occorre porsi da professionista. La metodologia del corso, tanta pratica applicata ad esempi concreti, ti garantirà l’autonomia una volta terminato. Sarà come fare uno stage formativo piuttosto che un semplice percorso e sarai in grado di collaborare senza alcun problema con chi da anni opera nel settore. Il linguaggio Java è necessario anche a chi vuole sviluppare app per Android. Il corso Java  Roma fornisce lezioni chiare ed esempi pratici al fine apprenderne l’uso professionale.Obiettivo principale del corso Java Roma è quella di formare un professionista, che partendo da zero, sarà in grado di lavorare in autonomia offrendo un servizio di qualità. La metodologia di formazione trasmetterà anche l’esperienza del nostro docente per avere una grande padronanza del linguaggio.

Corso java a Roma

CORSO GRAFICA PUBBLICITARIA ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: Il corso di Grafica Pubblicitaria prepara la figura del grafico, ovvero  un “progettista di comunicazione visiva”. Il suo ruolo prevede l’ideazione di strumenti di comunicazione e la creazione di immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento individuato dal committente. Quello del grafico impaginatore e creativo è una delle figure professionali più richieste all’interno di una casa editrice o Tipografia.Il corso di Grafica Pubblicitaria vuole essere l’occasione per imparare a vedere la veste grafica di un libro a partire da un punto di vista estetico, culturale e, anche, tecnico. Un vero “percorso”  grafico che porrà l’attenzione sui primi momenti di contatto tra il lettore e il libro: la copertina e l’impaginazione del testo, elementi che determinano, più di quanto si pensi, un primo indice di gradimento.  Il corso di Grafica Pubblicitaria permette di acquisire competenze e conoscenze nel campo della grafica editoriale e nell’impaginazione dei libri con Photoshop, Indesign, Illustrator. Le lezioni frontali saranno accompagnate da numerose esercitazioni pratiche per migliorare e stimolare le capacità tecniche e creative: durante le lezioni, a ogni corsista verrà chiesto di ideare e realizzare dei veri progetti grafici: tutto ciò che riguarda copertina ma anche gli interni di un libro, volantini, brochure, biglietti da visita, loghi ecc.

Grafica Pubblicitaria

Corso programmazione C++ Roma: ARCHIMEDE INFORMATICA: : il C++ e` un linguaggio di programmazione “all purpose”, ovvero adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle real time a quelle che operano su basi di dati, da applicazioni per utenti finali a sistemi operativi. Negli ultimi anni il C++ ha ottenuto un notevole successo per diversi motivi: * Conserva una compatibilita` quasi assoluta (alcune cose sono diverse) con il suo piu` diretto antenato, il C, da cui eredita la sintassi e la semantica per tutti i costrutti comuni, oltre alla notevole flessibilita` e potenza; * Permette di realizzare qualsiasi cosa fattibile in C senza alcun overhead addizionale; * Estende le caratteristiche del C, rimediando almeno in parte alle carenze del suo predecessore (che manca soprattutto di un buon sistema dei tipi). In particolare l’introduzione di costrutti quali i Template e le Classi rende il C++ un linguaggio multiparadigma (con particolare predilezione per il paradigma ad oggetti e la programmazione generica); Possibilita` di portare facilmente le applicazioni verso altri sistemi. Il corso si propone l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della sintassi dei linguaggi e l’acquisizione di elementi di stile della programmazione ad oggetti. Alla fine del corso si svilupperò un progetto completo.

Corso C++