default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Corso Programmazione C++

  • Il C++ e` un linguaggio di programmazione "all purpose", ovvero adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle real time a quelle che operano su basi di dati, da applicazioni per utenti finali a sistemi operativi. Negli ultimi anni il C++ ha ottenuto un notevole successo per diversi motivi: * Conserva una compatibilita` quasi assoluta (alcune cose sono diverse) con il suo piu` diretto antenato, il C, da cui eredita la sintassi e la semantica per tutti i costrutti comuni, oltre alla notevole flessibilita` e potenza; * Permette di realizzare qualsiasi cosa fattibile in C senza alcun overhead addizionale; * Estende le caratteristiche del C, rimediando almeno in parte alle carenze del suo predecessore (che manca soprattutto di un buon sistema dei tipi). In particolare l'introduzione di costrutti quali i Template e le Classi rende il C++ un linguaggio multiparadigma (con particolare predilezione per il paradigma ad oggetti e la programmazione generica); Possibilita` di portare facilmente le applicazioni verso altri sistemi.
  • Il corso si propone l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della sintassi dei linguaggi e l’acquisizione di elementi di stile della programmazione ad oggetti. Alla fine del corso si svilupperò un progetto completo
  • Prenota ora!

Programma

  • Elementi lessicali
  • Espressioni e istruzioni
  • Istruzioni per l’assegnamento
  • Gli operatori
  • Vero e falso
  • Istruzioni per il controllo del flusso
  • IF-ELSEWHILE & DO-WHILE
  • Il ciclo FORBREAK & CONTINUE
  • SWITCH
  • GOTO
  • DichiarazioniTipi-primitivi
  • Variabili-e-costanti
  • Costruire nuovi tipi
  • Definizione di tipi definiti dall’utente
  • Unioni
  • Enumerazioni
  • Dichiarazione di un array
  • Creazione di una struttura
  • Sottoprogrammi e funzioni
  • Definizione
  • Sintassi di una funzione
  • Passaggio di parametri
  • Le funzioni in line
  • L’overloading delle funzioni
  • Librerie di funzioni
  • Puntatori
  • Riferimenti
  • I namespace
  • Il concetto di namespace
  • La finalità nell’utlizzo
  • La direttiva using
  • Linkage e file header
  • Il ruolo del linker
  • Il concetto di linkage
  • Creazione di un file header
  • Le strutture
  • Lo stream di Input/Output nei File
  • Input/Output su file
  • Il typcasting

Dettagli sul corso

Inizio Corso: Iscrizioni aperte
Durata: 30 ore
Frequenza: da concordare
Prerequisiti: Conoscenze di informatica di base
Formula di pagamento: rateale senza interessi
Costo corso individuale: € 930,00 (al momento dell'iscrizione € 310 poi due rate da € 310 alla decima e alla ventesima ora)
A fine corso, gli allievi più meritevoli avranno la possibilità svolgere uno stage presso importanti aziende informatiche con finalità l'assunzione.
Quotazioni su richiesta per corsi collettivi (e se porti un amico riceverete entrambi uno sconto)
torna su
Importante
Archimede informatica si riserva il diritto di posticipare le date di inizio dei corsi qualora non si raggiunga il numero minimo necessario per far partire il corso collettivo