default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Corso preparatorio all'Esame di Certificazione per Google Partners

  • Google Adwords è la piattaforma per la gestione della pubblicità del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Per diventare Google Partners Certificati nella gestione di campagne pubblicitarie e poter ottenere il badge “Google Partner”, bisogna avere dei requisiti tra cui il superamento dell'esame sui “Principi di Base della Pubblicità” ed uno tra i due esami sulla “Ricerca Avanzata” o sulla “Pubblicità display avanzata”, uno non esclude l'altro. I corsi erogati forniscono la preparazione adeguata per sostenere le prove su piattaforma Google. La partecipazione ai corsi non garantisce il superamento degli esami né il conseguimento del badge, che sarà verificato da Google anche attraverso le Best Practice utilizzate nelle campagne gestite e il budget totale delle campagne gestite.
  • Gli obiettivi dei corsi sono di fornire agli allievi la competenza, anche attraverso esercitazioni pratiche, nella gestione delle campagne di link sponsorizzati sulla Rete di Ricerca di Google e sulla Rete Display. Le competenze raggiunte saranno determinanti per il successo delle campagne, per il superamento degli esami per l'ottenimento della certificazione come Google Partners, per la messa in opera di tutte le Best Practice consigliate da Google stesso e l'incremento del budget destinato alle campagne pubblicitarie.
  • Prenota ora!

Programma

Certificazione Google Adwords

Esame “Principi di  base della pubblicità”

• Nozioni di base sul marketing per i motori di ricerca e sulla piattaforma AdWords
• Gestione Account
• Campagne e Gruppi annunci
• Targeting per parole chiave
• Targeting per lingua e per località
• Formati dell’annuncio
• Budget e offerte
• Misurazione e ottimizzazione
• Rendimento, redditività e crescita
• Gestione di più account

Esame  “Ricerca avanzata”

Analisi dei concetti fondamentali della rete di ricerca
• Formati dell’annuncio
• Qualità degli annunci e del sito
• Strumenti AdWords
• Monitoraggio del rendimento e rapporti
• Ottimizzazione del rendimento
• Rendimento, redditività e crescita
• API di Adwords

Esame  “Pubblicità display avanzata

Annunci display sulla Rete Display di Google
• Annunci display su You Tube
• Annunci display su dispositivi mobili

Dettagli sul Principi di base della pubblicità


Inizo Corso: iscrizioni aperte
Durata: 20 ore
Frequenza: due volte a settimana
Prerequisiti: nessuno
Pagamento: rateale senza interessi
Numero di partecipanti: 2 - 8
Costo corso collettivo: € 240 + iva
Costo corso individuale:€ 480 + iva
Gli allievi più meritevoli verranno segnalati alle aziende per stage e inserimento lavorativo

Dettagli sul corso Ricerca avanzata


Inizo Corso: iscrizioni aperte
Durata: 10 ore
Frequenza: due volte a settimana
Prerequisiti: nessuno
Pagamento: rateale senza interessi
Costo corso individuale: € 120 + iva
Costo corso individuale: € 240 + iva
Gli allievi più meritevoli verranno segnalati alle aziende per stage e inserimento lavorativo

Dettagli sul corso Pubblicità display avanzata


Inizo Corso: iscrizioni aperte
Durata: 10 ore
Frequenza: due volte a settimana
Prerequisiti: nessuno
Pagamento: rateale senza interessi
Numero di partecipanti: 3 - 8
Costo corso collettivo: € 120 + iva
Costo corso individuale: € 240 + iva
Sconti per due o più iscritti contemporaneamente allo stesso corso
torna su
Importante
Archimede informatica si riserva il diritto di posticipare le date di inizio dei corsi qualora non si raggiunga il numero minimo necessario per far partire il corso collettivo