default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Corsi Reti informatiche Roma. MCSA Windows Server 2016:

Il percorso formativo è destinato ad aspiranti professionisti IT che hanno una buona conoscenza e/o esperienza del sistema operativo Windows (8 e 10) e che vogliono acquisire le competenze e le conoscenze per amministrare in autonomia il Windows Server 2016. I Corsi Reti informatiche Roma, MCSA, Windows Server 2016 prepara al conseguimento della certificazione MCSA, grazie al superamento di 3 esami, ed è propedeutico per la certificazione MCSE. Gli esami per il conseguimento della Certificazione MCSA sono i seguenti:

I Corsi Reti informatiche Roma, MCSA, Windows Server 2016 sono pensati per gli IT professionals che hanno già qualche tipo di esperienza con Windows e che, in particolare, sono (o saranno) responsabili per la gestione dello storage e della capacità elaborativa dell’organizzazione. Il corso intende aiutare a comprendere gli scenari, i requisiti e le funzioni e caratteristiche a disposizione e applicabili con Windows Server 2016.

Esame 70-470

Questo corso è pensato per gli IT professionals che hanno già qualche tipo di esperienza con Windows Server e che, in particolare, sono (o saranno) responsabili per la gestione dello storage e della capacità elaborativa dell’organizzazione. Il corso intende aiutare a comprendere gli scenari, i requisiti e le funzioni e caratteristiche a disposizione e applicabili con Windows Server 2016.

Esame 70-471

Questo corso intende trasmettere le competenze fondamentali in ambito networking per gestire il deployment e il supporto di Windows Server 2016. Nel corso vengono trattati i fondamenti di IP, le tecnologie per il remote access e altri argomenti più avanzati quali il software defined networking.

Esame 70-472

Questo corso intende trasmettere agli allievi le competenze necessarie ad effettuare il deployment e a configurare Active Directory Domain Services (AD DS) in un ambiente distribuito. Gli allievi apprendono inoltre come implementare le Group Policy, come eseguire beackup e restore e come monitorare e gestire il trobleshooting delle problematiche inerenti Active Directory.

In aggiunta il corso prende in considerazione il deployment di ruoli quali Active Directory Federation Services (AD FS) e Active Directory Certificate Services (AD CS).

Corso MCSA Windows Server 2016

CORSO RESPONSIVE WEB DESIGN ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: Il corso di responsive web design è adatto a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso di web designer o di programmazione web (Php)  e intendono imparare a creare siti web responsive, ovvero adattabili al dispositivo che l’utente utilizza. Infatti grazie al corso di Responsive Web Design è possibile realizzare siti web perfettamente visibili e utilizzabili con qualsiasi risoluzione e su qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone ecc.) . Alla fine del corso di Responsive web design lo studente sarà in grado di adattare un sito web anche alla visualizzazione sui dispositivi mobile, tali dispositivi costituiscono infatti la maggior parte degli accessi quotidiani ad internet a livello globale. Permettere la fruizione del nostro sito anche ad utenti mobile accrescerà senza ombra di dubbio il flusso di visitatori. La durata del corso di Responsive web design è di 50 ore . Pre requisiti necessari per accedere al corso sono la buona conoscenza di Html 5 e Css 3.

 Corso Responsive web design

CORSO DREAMWEAVER ROMA CERTIFICAZIONE ADOBE: ARCHIMEDE INFORMATICA: Corso di Dreamweaver cc, uno dei più potenti software per editare HTML, ma al tempo stesso estremamente facile da utilizzare, ed altamente professionale. Esso è uno dei software più usati dai Web Design professionisti, permette infatti di realizzare pagine Web complete in tempi brevissimi con il metodo conosciuto col nome WYSIWYG (in inglese “what you see is what you get”). Dreamweaver è il miglior software per progettare e costruire siti Web. Un intuitivo strumento di editing grafico che consente di generare codice ottimizzato e basato su standard web e applicare rapidamente proprietà CSS. Dreamweaver, ottimizza i tuoi progetti per desktop e dispositivi mobili con audio e filmati di grande impatto. Aggiungi facilmente audio e video HTML5 alle tue applicazioni e ai tuoi siti web. L’interfaccia ben organizzata e i suggerimenti sul codice rendono l’inserimento di contenuti multimediali avanzati più veloce ed efficiente. Il corso è rivolto alle persone interessate ad apprendere le modalità di progettazione di un buon sito internet e ad utilizzare il software Adobe Dreamweaver CC per progettare e realizzare complessi siti web. E’ inclusa nel corso gratuitamente, la certificazione ufficiale Adobe Dreamweaver. Sfruttare le potenzialità di Dreamweaver CC per creare potenti e solide applicazioni Internet. Progettare e gestire siti Web complessi puntando al massimo dell’efficienza. Corso disponibile in aula o in modalità online.

corso-dreamweaver Roma

CORSO PHP A ROMA: Archimede informatica: il corso di PHP è il corso per chi vuole imparare in modo approfondito l’ultima versione (5) del linguaggio PHP e le sue interazioni con il database MySQL. Il linguaggio di programmazione PHP è utile per sviluppare siti complessi di commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti e, infine, sistemi di Social Network. Seguendo il corso di Archimede informatica imparerai ad utilizzare il linguaggio PHP per creare siti che hanno necessità di interagire con banche dati, che hanno bisogno di aree riservate per gli utenti, di un catalogo di prodotti o di un procedimento di pagamento online. Con il linguaggio PHP avrai a disposizione un nuovo modo di progettare siti Web, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale. Il corso infine insegna a sviluppare siti multilingua e siti di e-commerce per la creazione dei carrelli della spesa e vendita di prodotti e servizi tramite il sito con pagamento tramite carta di credito e Paypal. Il linguaggio PHP è indispensabile a chi vuole progettare siti complessi, dinamici, che offrano interazione con l’utente. La possibilità di interagire con un database apre le porte alla progettazione di qualsiasi applicazione Web. Il corso di php è disponibile in modalità in aula a Roma, presso Archimede informatica, oppure online tramite la nostra innovativa piattaforma di e-learning dove è possibile seguire, seguiti e assistiti da un nostro tutor, le video lezioni registrate, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

php

CORSO JAVA ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: In informatica Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, specificatamente progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma di esecuzione. Uno dei principi fondamentali del linguaggio è espresso dal motto write once, run anywhere (WORA): il codice compilato che viene eseguito su una piattaforma non deve essere ricompilato per essere eseguito su una piattaforma diversa. Il prodotto della compilazione è infatti in un formato chiamato bytecode che può essere eseguito da una qualunque implementazione di un processore virtuale detto Java Virtual Machine. Ad oggi, Java risulta essere uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo, specialmente per applicazioni client-server, con un numero di sviluppatori stimato intorno ai 9 milioni. Il corso si divide in un corso base (Java Associate, in quanto segue il programma didattico della certificazione ufficiale Oracle) e avanzato (Java Professional). Ciascun corso ha una durata di due mesi con frequenza di due volte a settimana per due ore a lezione. La figura del programmatore Java è una delle figure professionali più ricercate nel mondo del lavoro.

Corso java a Roma

CORSO GRAFICA PUBBLICITARIA ROMA: ARCHIMEDE INFORMATICA: Il corso di Grafica Pubblicitaria prepara la figura del grafico, ovvero  un “progettista di comunicazione visiva”. Il suo ruolo prevede l’ideazione di strumenti di comunicazione e la creazione di immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento individuato dal committente. Quello del grafico impaginatore e creativo è una delle figure professionali più richieste all’interno di una casa editrice o Tipografia.Il corso di Grafica Pubblicitaria vuole essere l’occasione per imparare a vedere la veste grafica di un libro a partire da un punto di vista estetico, culturale e, anche, tecnico. Un vero “percorso”  grafico che porrà l’attenzione sui primi momenti di contatto tra il lettore e il libro: la copertina e l’impaginazione del testo, elementi che determinano, più di quanto si pensi, un primo indice di gradimento.  Il corso di Grafica Pubblicitaria permette di acquisire competenze e conoscenze nel campo della grafica editoriale e nell’impaginazione dei libri con Photoshop, Indesign, Illustrator. Le lezioni frontali saranno accompagnate da numerose esercitazioni pratiche per migliorare e stimolare le capacità tecniche e creative: durante le lezioni, a ogni corsista verrà chiesto di ideare e realizzare dei veri progetti grafici: tutto ciò che riguarda copertina ma anche gli interni di un libro, volantini, brochure, biglietti da visita, loghi ecc.

Grafica Pubblicitaria

Corso programmazione C++ Roma: ARCHIMEDE INFORMATICA: : il C++ e` un linguaggio di programmazione “all purpose”, ovvero adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle real time a quelle che operano su basi di dati, da applicazioni per utenti finali a sistemi operativi. Negli ultimi anni il C++ ha ottenuto un notevole successo per diversi motivi: * Conserva una compatibilita` quasi assoluta (alcune cose sono diverse) con il suo piu` diretto antenato, il C, da cui eredita la sintassi e la semantica per tutti i costrutti comuni, oltre alla notevole flessibilita` e potenza; * Permette di realizzare qualsiasi cosa fattibile in C senza alcun overhead addizionale; * Estende le caratteristiche del C, rimediando almeno in parte alle carenze del suo predecessore (che manca soprattutto di un buon sistema dei tipi). In particolare l’introduzione di costrutti quali i Template e le Classi rende il C++ un linguaggio multiparadigma (con particolare predilezione per il paradigma ad oggetti e la programmazione generica); Possibilita` di portare facilmente le applicazioni verso altri sistemi. Il corso si propone l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della sintassi dei linguaggi e l’acquisizione di elementi di stile della programmazione ad oggetti. Alla fine del corso si svilupperò un progetto completo.

Corso C++

Corsi Php e-commerce a Roma: ARCHIMEDE INFORMATICA: i nostri corsi di php e-commerce  ti danno l’opportunità di entrare in contatto con i Migliori Specialisti in  Ecommerce, in grado di trasferirti, in poco tempo, le conoscenze e gli strumenti di cui hai bisogno. Con i Corsi Professionali in Php e-commerce imparare a vendere online diventa più semplice, grazie sopratutto all’innovativa metodologia utilizzata dai nostri docenti. Una metodologia basata sull’interazione e il coinvolgimento attivo di ogni partecipante al corso. Alla base della nostra decisione di offrire dei Corsi di Php  E-commerce c’è la consapevolezza che il commercio elettronico rappresenti il futuro. Consapevolezza, confermata dai numerosi dati e indicatori economici che ci informano come il mondo del commercio si stia spostando sull’online, oppure verso un’integrazione tra l’online e l’offline, quest’ultimo sempre più in crisi a causa dei costi di gestione troppo alti e ad un mercato di riferimento limitato solo all’area geografica in cui lo shop si trova. Alla fine del nostro corso ogni allievo sarà in grado (e dovrà consegnare) di sviluppare un sito web che accetti pagamenti con ad esempio Paypal, che permetta all’utente di registrarsi sul sito, ricevere newsletter, ricercare sul sito i prodotti in base a dei criteri di ricerca, come il prezzo, la marca ecc. Diventa specialista in php e-commerce frequentando i nostri corsi di php e-commerce e sostenendo la certificazione ufficiale su php on MySql in sede (esame gratuito per chi si iscrive al corso)!!

php e-commerce

Corso Android Roma:  ll corso di programmazione Android base + avanzato è rivolto agli amanti del mobile, con conoscenza della tecnologia Android, che intendono approfondire le proprie competenze tecniche, necessarie alla sviluppo e alla realizzazione di app su smartphone e tablet. Android è il sistema operativo sviluppato da Google e progettato per smartphone e tablet, basato su kernel Linux e sostenuto da una sempre crescente community di sviluppatori data la sua natura open source. Insieme al Google Play, l’app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. Negli ultimi anni, infatti, Android si è affermata come una delle principali piattaforme per lo sviluppo di applicazioni mobili. Per questo motivo sono moltissime le aziende che necessitano di sviluppatori e programmatori di app Android. Verranno illustrate tecniche avanzate di sviluppo come la programmazione multithreading, la persistenza dei dati a la gestione di processi in background (service). Infine Verranno approfonditi strumenti avanzati che la piattaforma Android ci mette a disposizione, quali animazioni e widget per arricchire le applicazioni di effetti ed altri per la gestione della location e l’utilizzo delle mappe. In particolare si apprenderà ad importare ed utilizzare le API Google Maps v2.0. Un corso completo che prevede un programma didattico davvero dettagliato e avanzato. L’obiettivo del corso Android base + avanzato è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti fondamentali per la programmazione di applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Fornire una panoramica completa dei principali aspetti che caratterizzano il framework del sistema Android. Tale panoramica sarà affiancata da esempi ed esercitazioni pratiche progressivamente sempre più complesse e strutturate. Lo scopo del corso è quello di approfondire le basi ottenute con la prima parte del corso, per la realizzazione di applicazioni commerciali con questa piattaforma. Durante la formazione affronteremo in modo approfondito le tematiche avanzate della programmazione Android che permetteranno di essere in grado di progettare, realizzare e pubblicare su Google Play un’applicazione professionale e funzionale.

Corso Android Roma

CORSO SEO e Web Marketing Roma: Credi che il web marketing e la SEO per posizionarti nei primi posti dei motori di ricerca sia un lavoro difficile e riservato esclusivamente ai tecnici del settore? In questo corso di Seo scoprirai, partendo da zero, tutte le piu’ avanzate strategie per posizionare il tuo sito nei primi posti dei motori di ricerca. In questa corso ti saranno svelate le regole scientifiche per creare pagine web vincenti e le tecniche di registrazione per comparire nei primi posti dei piu’ importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali (Google, Altavista, Yahoo, Virgilio, ecc.). Quali sono le chiavi più cercate nei motori di ricerca? Dove posso trovare dei dati utili per raggiungere l’obiettivo? Come posso conoscere le chiavi più cercate nel settore in cui ho intenzione di operare? In questo corso proponiamo una raccolta di strumenti utili che verranno illustrati in profondità. Per fare questo, partiamo dal migliore strumento attualmente presente sul mercato Italiano: Google AdWords. Questo corso è disponibile in aula o in modalità online

SEO e Web Marketing