default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Blog Post

OCT
30
2014

Archimede Informatica – Corsi di Tecnico Hardware e Software Roma

Corsi di Tecnico hardware e Software: Il tecnico hardware cura l’assemblaggio di hardware, periferiche e ne assicura la manutenzione anche con interventi sulle apparecchiature elettriche per il ripristino delle funzioni (es:sostituzioni AC powers, UPS , sostituzioni CPU, schede interne, etc.). Figura tipica delle società che vendono computer o fanno assistenza presso il cliente

Tecnico software: cura l’installazione di sistemi operativi ed applicazioni, prevalentemente su personal computer e notebook, all’interno di strutture con un parco macchine di grandi dimensioni. In queste stesse organizzazioni assicura anche l’assistenza agli utenti, su chiamata, e help desk. È coadiuvato dal tecnico hardware se esiste come figura settoriale ma a volte ne integra completamente le funzioni.

L’ampia diffusione delle apparecchiature informatiche nei contesti più diversi e la loro continua evoluzione determinano la crescente esigenza di personale in grado di gestire l’assistenza ed i processi di manutenzione. Le prospettive occupazionali per il tecnico hardware e software sono considerate tendenzialmente molto buone.

Un ulteriori passo avanti nella formazione di un tecnico hardware può essere fatta diventando amministratore di reti frequentando un corso specifico presso il nostro centro (Vedi Amministratore Reti MCSA).

Tecnico hardware