default-logo


06.97.60.13.05
info@archimedeinformatica.it

Blog Post

DEC
01
2014

Archimede Informatica – Corsi Nuova Ecdl Full Standard Roma

Corsi Nuova Ecdl full Standard a Roma : E’ un percorso di certificazione, composto da sette prove d’esame. Il livello dei test è volutamente semplice, ma sufficiente per accertare se il candidato sa usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano. La Nuova Ecdl Full Standard è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

È alla Nuova Ecdl Full Standard che il più delle volte ci si riferisce con il temine Patente Europea del Computer, anche se poi il programma di patente europea del computer prevede ulteriori livelli, perché:

  • è la certificazione più diffusa e di interesse più generale;
  • è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica, e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Per ottenere la Nuova Ecdl Full Standard  il candidato è tenuto a:

  • procurarsi, a costi contenuti, un libretto d’esami (Skills Card personale) su cui registrare l’esito dei test  previsti, che di fatto corrisponde all’iscrizione al programma Patente europea del computer;
  • superare i 7 test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. Ciascun test d’esame comporta il pagamento di una piccola quota di rimborso spese, ed è condotto con sistemi automatici che garantiscono uniformità e oggettività di valutazione.

Nuova Ecdl Full standard